Commerciale Ferramenta Snc

intestazione_alberto.jpg

 

Commerciale Ferramenta è stata fondata nel 1962 da Bottaro Olinda azienda dedita al commercio di ferramenta sita in via Argine Po nell’allora Contarina. A partire dalla metà degli anni ’80 Nuvoletto Primo dopo aver collaborato con il padre Nuvoletto Marcello nella Carpenteria Metallica, abbandona l’attività prettamente artigiana, subentrando alla madre per entrare nel mondo del commercio di prodotti siderurgici in ferro, acciaio inossidabile e ferramenta ampliando la gamma dei prodotti venduti nell’attività fin qui esclusiva di ferramenta, mantenendo il nome storico di Commerciale Ferramenta che diventa una Snc. Negli anni novanta l'attività prosegue la già decennale storia di Commerciale Ferramenta prosegue con la cooperazione in azienda dei figli di Primo, Gianfranco e Veronica.

Nel corso degli anni l'attività  di Commerciale Ferramenta si è ben radicata e ampliata a tal punto da rendere necessario trovare nuovi spazi. Nasce così, il primo embrione, della nuova sede di S.S. Romea 37/b inaugurata per la prima volta il 03/05/2003. Originariamente su una superficie di 5.000 mq. Nei nove anni seguenti l'azienda si è ampliata tanto da coprire, ora , un'area di circa 30.000 mq, di cui 10.000 coperti. Necessaria ad aumentare la gamma dei prodotti stoccati a magazzino ed ad inserire macchinari per la produzione di semilavorati con alto valore aggiunto di tecnologia e dal 2009 ha introdotto un sistema di gestione della qualità ISO 9001:2008 certificato da CERTIQUALITY (scarica copia del certificato nell'AREA DOWNLOAD),  tesi ad incontrare le diverse esigenze, ed indispensabili a perseguire la filosofia di soddisfazione del cliente.

Secondo il Sig. Primo Nuvoletto il segreto di tanto successo, nonostante l'imprenditoria polesana non goda uno dei suoi momenti migliori ..."è una profonda coesione tra la mia famiglia ed il personale. Commerciale Ferramenta tanto sul piano amministrativo che commerciale, con una squadra capace di valorizzare le singole peculiarità , offre alla clientela un servizio di prim'ordine e tale profusione di energie viene largamente ricompensata. I risultati sono indubbiamente sotto gli occhi di tutti."...

Commerciale Ferramenta interagisce con il tessuto sociale bassopolesano in quanto Primo ha capito a  partire dalla passione per la motonautica, trasmessa in adolescenza alla figlia Veronica, divenuta campionessa italiana nel  1995, e dall'innato amore del figlio Gianfranco per il calcio giocato, l'importanza dello sport a livello educativo, nella formazione della persona.

Conscio di ciò Commerciale Ferramenta  sponsorizza i settori giovanili delle più svariate attività, calcio, volley, karate, ciclismo, rally, motociclismo, che segue in prima persona ogni qual volta gli innumerevoli impegni glielo permettono, e le Associazioni hanno negli anni saputo dimostrare l'affetto per questo partner d'eccezzione, consegnando le coppe, medaglie e targhe ottenute in occasione delle gare, frutto di sacrificio e di impegno, tenute in bella vista assieme alle foto negli uffci di Commerciale Ferramenta.

La sensibilità ha inoltre portato Primo attraverso Commerciale Ferramenta ad impegnarsi anche nel sociale. Numerose sono le donazioni alle ONLUS ed oltre a questi, tanti piccoli gesti, spicca la donazione del fondo necessario all'intera realizzazione in Sierra Leone, a MAGBEMBEH per la costruzione di una scuola, di aie, di un magazzino e di un molino e nel villaggio di  MATAINEH di una scuola ed un pozzo, in collaborazione con il progetto dell'Associazione Padova Ospitale Senza Confini.